Combatti l'onicomicosi

Tratta le tue unghie con Nailner – efficacia comprovata contro l'onicomicosi

Che cosa causa l'onicomicosi?


Di solito è un gruppo di funghi, detti dermatofiti, ad essere responsabile delle infezioni fungine alle unghie. Tuttavia, tali infezioni possono anche essere causate da lieviti e muffe.


Le infezioni fungine alle unghie possono essere trasmesse da persona a persona e sono spesso contratte in luoghi pubblici quali piscine e centri sportivi. I funghi penetrano attraverso microscopiche fessure dell'unghia e continuano ad infettarla dall'interno. Il danno all'aspetto dell'unghia è provocato dagli enzimi secreti dal fungo che distruggono la cheratina presente al suo interno.


La suscettibilità alle infezioni delle unghie aumenta con l'età e la diffusione è maggiore tra gli uomini rispetto alle donne. Ciò si verifica perché con l'età le nostre unghie sono meno elastiche. Si formano così più frequentemente e più facilmente microscopiche fessure nell'unghia.


Le infezioni si manifestano molto spesso alle dita dei piedi piuttosto che alle mani in quanto le scarpe offrono l'ambiente buio, caldo e umido perfetto per la proliferazione dei funghi.


Ulteriori cause in grado di aumentare il rischio di sviluppare onicomicosi:

 

-    Indossare calze e scarpe che blocchino la traspirazione con formazione di un ambiente umido, elevata sudorazione
-    Camminare a piedi nudi in luoghi pubblici dal pavimento bagnato (piscine, palestre, docce)
-    Circolazione sanguigna ridotta (scarpe strette, dita affollate)
-    Unghie con crescita lenta, frequenti casi di micosi in famiglia (genetica)
-    Precedenti lesioni o infezioni della cute o delle unghie
-    Sistema immunitario compromesso, diabete, AIDS, problemi di circolazione


Non attendere troppo a lungo prima di trattare l'onicomicosi con Nailner penna antimicoticaNailner spray antimicoticao il nuovo Nailner soluzione antimicotica!